Da tempo immemore ogni volta che arriva una qualche sfiga, tipo guerra pestilenza o quaresima, sono sempre gli artisti a pagare il prezzo più alto e i tempi del Covid-19 non fanno eccezione.
Completamente dimenticati da tutti gli esperti dei numerosissimi team di esperti che si sono succeduti in questi giorni, i musicisti come sempre resistono e lo fanno con la creatività, il cuore e la grazia che li contraddistingue.
#Vivaldi93vsCovid19 è un progetto ideato da Giuseppe Molino e Anna Krystyna Nowicka, chitarristi del MoNo Guitar Duo, rivolto a tutti i musicisti provenienti da ogni ambito e genere musicale.
In pratica consiste in una programmazione musicale virtuale con cadenza giornaliera in cui ogni singolo artista registra e pubblica sulla pagina Facebook MoNo Guitar Duo un video dove suona la parte solistica del Largo dal Concerto per Liuto, due violini e Basso Continuo RV93 di A.Vivaldi su una base da loro arrangiata.
Nell’ultimo video del progetto ogni solista, pur suonando la stessa parte interpretata anche da altri musicisti, si farà distinguere dagli altri interpreti e contemporaneamente apparterrà ad un ensemble di solisti creando una musica unica e allo stesso tempo orchestrale.”
- Facebook: https://www.facebook.com/monoguitarduo/
- YouTube: https://www.youtube.com/playlist?list=PLziJ9egPxc9h_2sr2le–TaJn6ygj_q5c